Sep 2018
Tenerli a bordo
02/09/18 12:47 Archiviato in: Risorse umane
TENERLI A BORDO
Pensate di non avere problemi perché i vostri migliori venditori sono soddisfatti e non se ne andranno, magari alla concorrenza? Pensateci fino in fondo: i venditori che si trovano in ‘Classe B’ – tra il 10 e il 30 % dei venditori in termini di fatturato prodotto – sono quelli più a rischio di andarsene. Sono stati coccolati e considerati nello stesso modo degli A? No, e nemmeno hanno goduto degli stessi incentivi. Questa è la ragione per cui nel gruppo dei B serpeggia il malcontento e lo fa diventare il primo obiettivo dei cacciatori di teste e dei recruiter della concorrenza. Ma questi non sono venditori che si possano perdere, in quanto sono il cuore di qualsiasi sforzo di vendita.Continua a leggere…
Pensate di non avere problemi perché i vostri migliori venditori sono soddisfatti e non se ne andranno, magari alla concorrenza? Pensateci fino in fondo: i venditori che si trovano in ‘Classe B’ – tra il 10 e il 30 % dei venditori in termini di fatturato prodotto – sono quelli più a rischio di andarsene. Sono stati coccolati e considerati nello stesso modo degli A? No, e nemmeno hanno goduto degli stessi incentivi. Questa è la ragione per cui nel gruppo dei B serpeggia il malcontento e lo fa diventare il primo obiettivo dei cacciatori di teste e dei recruiter della concorrenza. Ma questi non sono venditori che si possano perdere, in quanto sono il cuore di qualsiasi sforzo di vendita.Continua a leggere…